OMAN - Muscat

Essenze omanite fra relax e avventura con pernottamento in tenda nella Baia di Khaluf

  • soggiorno , Tour guidato
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Un programma indedito che ti porterà alla scoperta del deserto rosso di Wahiba con un fantastico crossing fino ala Baia di Khaluf, famosa perchè li si incontrano le sabbie del deserto con quelle del mare. Questo tour prevede, oltre alle visiste incluse in altri programmi, una notte in tenda mobile nella baia di Khaluf, luogo di magica bellezza.

E' un Itinerario ideale per gli appassionati di fotografia per i numerosi spunti paesaggistici offerti da questi luoghi incantevoli. Le nostre auto 4x4 garantiscono comfort e sicurezza, nonchè la possibilità di raggiungere i luoghi più suggestivi.

Ammirare le luci del tramonto dalla cima di una delle altissime dune di Wahiba Sands, è davvero uno dei ricordi più indelebili che porterete a casa al ritorno dal viaggio in Oman. Attraversando le fantastiche dune rosse incontreremo la popolazione beduina locale, sempre pronta a regalarvi un sorriso, e scoprirete la vera essenza dell’Oman.

Le oasi omanita rappresentano infatti il cuore dell’economia locale grazie ai 3000 pastori beduini, appartenenti a diverse etnie organizzate in tribù, che ancora oggi allevano e accudiscono capre e cammelli e vicino all’interno del deserto.

Con questo tour visiterai: Muscat, la capitale dell'Oman, i bellissimi Wadi, Wadi Bani Khalid e Wadi Tiwi, il fantastico deserto di Wahiba Sands, il Birman Sinkole,  dove potrai tuffarti nelle acque cristalline che confluiscono dal mare e dal fiume alla base del cratere, Sur la città portuale capoluogo della regione di Ash Sharqiyah con la sua fabbrica di Dhow, la Riserva Natuale di Ras Al Jinz, famosa per la quantità di tartarughe che vengono in questa aerea per deporre le uova, il Castello di Jabrin,  la città fortificata di Bahla, quest’ultimo visitabile solo all’esterno,  il piccolo villaggio di montagna di Misfah e  Hamra, tipica oasi omanita.

I punti forti di questo viaggio:
- Guida professionale parlante italiano
- Pensione Completa
- Piccoli gruppi (massimo 16 partecipanti) 
- Jeep 4x4 e coaster - Ogni jeep massimo 4 persone
- Tour di gruppo confermato con minimo 12 partecipanti

Su richiesta è possibile estendere il viaggio con un soggiorno mare in Oman oppure alle Isole Maldive.  Chiedi al tuo agente di fiducia!

Dettagli
Vedi tutto
Date e prezzi
Prezzo
22/02/25 / 01/03/25
Quota a persona in camera doppia_accompagnatore dall'Italia con partenza da Roma
€ 2140
Incluso/Escluso
Vedi tutto
Appunti di Viaggio

Abbigliamento
Consigliamo un abbigliamento sportivo e informale, preferibilmente pantaloni lunghi (anche per i signori) e magliette/camicie che coprono almeno le spalle.
Per la visita della Moschea le signore devono essere completamente coperte (gambe, braccia e capo) mentre per gli uomini sono richiesti pantaloni lunghi e maglietta/camicia.
Se si desidera approfittare degli specchi d’acqua lungo il percorso per un rinfrescante tuffo nelle acque cristalline, occorre ricordare che le signore non possono indossare il bikini ma devono indossare pantaloncini sotto al ginocchio ed una maglietta che copre le spalle. L’uso del bikini è consentito solo all’interno dei resort.

7 Commenti
fricetti66

alle ore 8:03 del 26 marzo

5.0/5.0
Di Più
paola.ravviso

alle ore 11:07 del 29 febbraio

5.0/5.0
Di Più
Silvia

alle ore 4:10 del 26 febbraio

5.0/5.0
Di Più
jumoristka

alle ore 9:44 del 26 febbraio

5.0/5.0
Di Più
nazzareno.bartolaccini

alle ore 10:29 del 24 febbraio

5.0/5.0
Di Più
osanna

alle ore 2:19 del 27 maggio

5.0/5.0
Di Più
bisivaleria

alle ore 12:04 del 23 aprile

5.0/5.0
Di Più

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!