Programma di viaggio
Giorno 1: Muscat - Wadi Bani Khalid - Deserto di Wahiba Sands
Dopo la prima colazione (08:00) partenza dall'hotel di Muscat, Il nostro viaggio ci condurrà alla scoperta di un'autentica oasi del paradiso: Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più belli del Paese con le sue acque smeraldine incastonate tra possenti formazioni rocciose, è considerato uno dei canyon più spettacolari di tutto l'Oman. Relax e ristoro nelle sue limpide piscine naturali, un bagno rigenerante o un'emozionante escursione a piedi (facoltativa) tra la vegetazione lussureggiante. Proseguimento verso l'infinito mare di sabbia dorata del Deserto di Wahiba Sands. Attraverseremo le dune a bordo del nostro 4x4, un'avventura che ci farà sentire piccoli di fronte alla grandiosità della natura. Assisteremo a un tramonto indimenticabile e spettacolare sulle dune dove i colori del cielo dipingono le dune di sfumature infuocate. Dopo il calar del sole, ci attende una cena al campo nel deserto, tradizionale sotto un manto di stelle, con i sapori autentici della cucina omanita. La serata proseguirà con una passeggiata notturna tra le dune dorate sotto il cielo stellato di rara bellezza. Cena e pernottamento (B, D)
Giorno 2: – Wahiba Sands - Barr Al Hikman - Whaleshead Camp
Colazione presso il campo desertico e partenza attraverso il deserto di Wahiba Sands in fuoristrada 4x4, per arrivare a Barr Al Hikman, importante riserva naturale e sito di importanza internazionale per il birdwatching, noto per i suoi paesaggi costieri incontaminati. Esplorazione del terreno selvaggio e delle spiagge con la guida nell'area per osservare l'avifauna e esplorare le distese sabbiose e le spiagge deserte della riserva. Rientro al campo, Cena a buffet e pernottamento. (B, D)
Giorno 3: Barr Al Hikman & Sugar Dunes - Isola di Al Masirah
Dopo la colazione al campo, ci prepariamo per il grande crossing in 4x4 sulle montagne sabbiose che disegnano un paesaggio da favola: tra dromedari ed animali selvatici, si osservano le Sugar Dunes, imponenti dune bianche di una purezza unica che si tuffano direttamente nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano. Un panorama surreale e indimenticabile dove potremo scattare fotografie spettacolari e rilassarci su una spiaggia incontaminata, relax sulla spiaggia di Barr Al Hikman. L'avventura prosegue sull'acqua in Kayak e gita in barca verso all’Isola di Al Masirah. Pranzo a buffet durante l’escursione, sulla via del rientro, ci fermeremo per un magico saluto e ammireremo il tramonto che infiammerà di colori caldi le candide Sugar Dunes, in uno spettacolo della natura che chiuderà in bellezza una giornata intensa. Rientro al campo. Pernottamento e cena. (B,L,D)
Giorno 4: Barr Al Hikman - Sur - Ras Al Hadd
Prima colazione al campo e partenza inizieremo il nostro viaggio lungo una delle strade più spettacolari dell'Oman. La strada costiera verso Sur ci regalerà panorami mozzafiato,ed effettueremo soste fotografiche in punti panoramici. Arriveremo a Sur, città storicamente famosa per i suoi cantieri navali dei dhow, le caratteristiche imbarcazioni in legno. Proseguiremo, quindi per Ras Al Hadd, l'estremo lembo orientale della Penisola Arabica. Arrivo in hotel e sistemazione. La cena sarà servita in orario anticipato. Dopo cena, escursione serale (facoltativa) all’area protetta lungo la spiaggia, Ras Al Jinz Turtle Reserve per osservare la deposizione delle uova delle tartarughe. Rientro in albergo. Pernottamento. (B-D)
Giorno 5: Ras Al Hadd - Wadi Shab - Bimmah Sinkhole - Muscat
Prima colazione in hotel. Partenza per Wadi Shab, attraversando uno dei tratti costieri più affascinanti di tutto l’Oman. All'ingresso del wadi inizieremo i nostri 40 minuti di passeggiata all’ombra delle palme fino a raggiungere piscine di acqua dolce, dove si avrà la possibilità di raggiungere a nuoto nelle sue acque smeraldo, con cascate nascoste. L'itinerario prosegue con la visita a Birmah Sinkhole, un cratere formatosi a seguito della dissoluzione delle rocce calcaree, che raccoglie acque cristalline, dove ci si potrà concedere una sosta per relax e bagno. (Le signore non possono indossare il costume da bagno ma magliette a maniche corte e pantaloncini sotto il ginocchio) o fare picnic nei giardini circostanti. Rientro a Muscat e sistemazione in hotel e pernottamento. (B)
Giorno 6: Muscat - Italia.
Colazione in hotel. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Muscat per il volo di rientro all'Italia (B)
Hotels Previsti ( o similari)
- Wahiba Sands: Safari Desert Camp
- Barr Al Hikman: Whaleshead Camp
- Ras Al Hadd: Al Asala Resort 4 stelle
- Muscat: Muscat Express 4 stelle
Legenda:
- Colazione= B / Pranzo = L / Cena = D
N.B:
Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e dalle consuetudini religiose. Il pranzo durante il tour sarà consumato al sacco. Anche il consumo di bevande alcooliche è proibito in questo periodo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?